L’ultimo giro di ruota

TotKm2018

Ed eccoci all’ultimo giro di ruota. Quando si tirano le somme, si fanno i bilanci, i buoni propositi e si ripercorrono le strade coi ricordi. Ecco così affiorare i miei 23.298km pedalati in questo 2018. Pochi? Tanti? E’ sempre una questione di punti di vista. Non so se li ricordo tutti, sicuramente alcuni sono e saranno indelebili nell’anima. Momenti belli e altri brutti. In questi 23.298 km che hanno segnato questo 2018 giunto ormai agli sgoccioli, c’è tutto: il sole, il vento, la pioggia, la neve, la grandine, il giorno, la notte, le albe, i tramonti, la sofferenza, la gioia, la soddisfazione, la delusione, le lacrime, i sorrisi e il dolore. Anime che ho incontrato e staccato, altre che mi hanno sverniciato con uno scatto tagliagambe e altre che invece rimarranno al mio fianco.
Alla fine di questi 365 giorni trascorsi per buona parte sui pedali, capisco che quel 23.298 in fondo è soltanto un numero, uno come tanti altri. Quelle che restano, invece, sono le emozioni.

Nel 2019 non credo avrò ancora voglia di scendere di sella: ci sono ancora tanti sogni da realizzare e pochi cassetti dove riporli…. Quindi diamoci dentro.

Condividi su: