A Milano con #muovitipavia

4maggioppp

Il prossimo 4 maggio è in programma a Milano la manifestazione per la Mobilità Nuova.

Quasi per caso ho scoperto che i ragazzi di #Salvaiciclisti Pavia stavano pensando di organizzare una biciclettata che da Pavia conducesse le persone, desiderose di partecipare alla manifestazione, a Milano.

Ho deciso di non rimanere indifferente e, per quello che è la mia piccola esperienza, di mettermi in gioco e dare una mano.
Ogni giorno, per andare e tornare da lavoro, faccio  Binasco – Milano – Binasco in bici. Così è venuto da se il fatto di mettere a disposizione quella che è la mia piccola esperienza per cercare un percorso, il più possibile lontano da pericoli e traffico, dove pedalare tutti insieme piacevolmente.

E’ nata così una piacevolissima collaborazione che ha portato a vedere nascere e progredire di giorno in giorno il progetto.

Il 4 maggio dunque, se anche tu vuoi unirti al gruppo di Muoviti Pavia, sarai il benvenuto/a. Ovviamente, non mancherò.

Muoviti Pavia ha organizzato ben 2 partenze in bici (più una in treno). Una, Andamento lento, che prevede un’andatura tranquilla e una serie di pause per rifiatare e rifocillarsi, partirà alle 9,30 dal piazzale davanti allo Stadio di Pavia. Seguirà la ciclabile Pavia – Milano e farà sosta a Certosa, Binasco, Milano Alzaia Naviglio, Parco Ravizza (pausa pranzo al sacco) dove sarà possibile aggregarsi, per raggiungere poi Piazza Duca d’Aosta giusto giusto per l’inizio della manifestazione.
La seconda, Bike & Furius, per i più allenati e pimpanti, prevede una partenza alle 11,15 seguendo il medesimo percorso ma senza fare soste.

Ecco qui la mappa del percorso. Inutile dire che l’evento è ovviamente gratuito e che ognuno potrà unirsi in qualsiasi momento del percorso.

Ci vediamo il 4 maggio alle 9,30 davanti al Piazzale dello Stadio di Pavia o lungo la strada!

Condividi su: